
Ricevi tutte le
Novità
Iscriviti alla Newsletter
Rimani aggiornata/o sui miei progetti e sui prossimi eventi.
[mc4wp_form id="903"]
Dopo il successo di More Morricone (2020), un viaggio intimo nel mondo del Maestro Ennio Morricone, il pianista Giovanni Ceccarelli e il contrabbassista Ferruccio Spinetti tornano con un nuovo, raffinato progetto: Le Grand Michel, un omaggio sentito e poetico alla musica del compositore francese Michel Legrand.
Maestri nell’arte di ridurre un’opera all’essenziale per esaltarne la bellezza più pura, Ceccarelli e Spinetti ci accompagnano in un percorso emozionale che attraversa le colonne sonore dei film di Jacques Demy, ma anche brani scritti per Claude Nougaro, Ray Charles e le grandi produzioni di Hollywood. Il risultato è un album ricco di atmosfera e suggestioni, prodotto da Bonsaï Music, in uscita a fine giugno 2025.
Per questo progetto, i due artisti hanno chiamato a raccolta una serie di ospiti d’eccezione che impreziosiscono ogni traccia con interpretazioni uniche: Enrico Pieranunzi, André Ceccarelli, David Linx, Camille Bertault, Chiara Civello, Cristina Renzetti, Jean Guidoni, Jody Sternberg e David Lewis.
Due i singoli già pubblicati:
Il progetto prenderà vita anche dal vivo, con una serie di concerti che vedranno il duo esibirsi in diverse formazioni:
Con Le Grand Michel, Ceccarelli e Spinetti non si limitano a reinterpretare: raccontano, evocano, sussurrano emozioni. Un tributo sincero, elegante, necessario.
Foto di Jean-Baptiste Millot.
Rimani aggiornata/o sui miei progetti e sui prossimi eventi.
©2020 Ferruccio Spinetti • All right reserved