Ricevi tutte le
Novità
Iscriviti alla Newsletter
Rimani aggiornata/o sui miei progetti e sui prossimi eventi.
[mc4wp_form id="903"]
Con una raffinatezza straordinaria, Giovanni Ceccarelli e Ferruccio Spinetti riaffermano la loro maestria nel minimalismo musicale, offrendo un’interpretazione delicata e raffinata di composizioni emblematiche. Dopo il loro album More Morricone uscito nel 2020, un sentito omaggio a Ennio Morricone, il pianista e il contrabbassista italiani rendono questa volta omaggio a un altro compositore leggendario: Michel Legrand.
L’album intitolato Le grand Michel – A Journey with Michel Legrand ripercorre una vasta selezione di opere di Legrand, dalle sue indimenticabili collaborazioni con il regista Jacques Demy fino alle canzoni scritte per Claude Nougaro, Ray Charles e l’età d’oro di Hollywood.
Ben più di una semplice reinterpretazione, questo progetto è una vera e propria ricreazione — sottile, intima e profondamente musicale. Per arricchire questo viaggio, Ceccarelli e Spinetti hanno riunito una costellazione di artisti ospiti: André Ceccarelli, Enrico Pieranunzi, Camille Bertault, Jean Guidoni, Chiara Civello, Jody Sternberg e David Lewis — tutti contribuiscono all’eleganza dell’album.
Le grand Michel – A Journey with Michel Legrand è un disco luminoso e contemplativo, il compagno ideale per accogliere l’estate 2025 — una stagione che si spera dolce, ispiratrice e piena di luce.
Foto di Jean-Baptiste Millot.
Rimani aggiornata/o sui miei progetti e sui prossimi eventi.
©2020 Ferruccio Spinetti • All right reserved